KLM LA PIU' ANTICA!

La compagnia aerea più antica del mondo è la KLM, cioè Koninklijke Luchtvaart Maatschappij, in italiano "Compagnia Reale d'Aviazione", nata in principio per trasportare la famiglia reale olandese è ora una delle più grandi e prestigiose compagnie aeree, e anche la più duratura (dal 1919 fino a oggi) e si prospetta anche un futuro prestigioso per lei.
Oggi ha base all'aeroporto Amsterdam-Schiphol che si trova nella periferia meridionale della capitale olandese, da lì partono la maggior parte dei suoi voli di linea ma anche cargo, infatti è una delle poche compagnie aeree che oltre ad avere aerei di linea effettua anche servizi merci.

Ha una flotta di circa 14 tipi di aerei diversi, di cui 13 Airbus, 123 Boeing e 50 Embraer, in tutto 186 aereomobili ma questa incredibile flotta è in continuo aumento, volendo ottimizzare sempre di più la velocità, il comfort e, anzitutto, l'impatto ambientale.
Inoltre questa fantastica compagnia aerea disponeva anche del primo aereo supersonico: il CONCORDE. Questo tipo di aereo è stato dismesso per vari motivi: -il consumo di carburante era altissimo -era impossibile superare la velocità del suono poiché avrebbe causato danni catastrofici agli edifici, alle persone e alla natura nel raggio di migliaia di kilometri